First Light Fusion e la Frazer-Nash Consultancy hanno firmato una lettera d’intesa non esclusiva per collaborare allo sviluppo di tecnologie in grado di “creare un percorso scalabile e commerciale per l’energia da fusione a livello globale“.
In base all’accordo, Frazer-Nash supporterà la strategia aziendale di First Light Fusion offrendo la propria esperienza nell’ingegneria avanzata e nello sviluppo di sistemi.
Leggi anche: L’Università di San Diego e la General Atomics lanciano il Fusion Data Science and Digital Engineering Center.
La collaborazione punta a fornire soluzioni ingegneristiche strategiche, ampliare le competenze tecniche e promuovere partnership industriali per rafforzare la filiera della fusione e stimolare l’innovazione tecnologica.
Nial Greeves, Director Energy and Infrastructure, Frazer-Nash Consultancy ha dichiarato: “Nell’ambito di questa collaborazione, Frazer-Nash sta compiendo un ulteriore passo avanti verso lo sviluppo di nuove tecnologie che andranno a beneficio del mercato energetico globale.
Frazer-Nash applicherà la sua esperienza nella consulenza tecnica e strategica e la capacità di fornire soluzioni ingegneristiche avanzate per supportare il percorso verso la realizzazione di un dispositivo commerciale di energia da fusione a confinamento inerziale“.
Nuclear Power News vi invita alla prima edizione della Nuclear Power Expo, in programma a Piacenza dal 21 al 23 Maggio 2025.