mercoledì, Dicembre 4, 2024

Mammoet partecipa alla costruzione di una delle più grandi centrali nucleari del mondo

Must read

Dal 2020 lo specialista globale dei sollevamenti pesanti, Mammoet, ha preso parte ai progetti di sostituzione dei componenti principali del Bruce Power, uno dei più grandi impianti nucleari del mondo. 

La centrale, situata in Ontario, Canada, produce circa il 30% dell’elettricità dell’Ontario.

Il programma prevede la sostituzione dei componenti principali all’interno di sei unità di reattori (unità 3-8) in due stazioni, Bruce A e B. 

Questi progetti di ristrutturazione fanno parte di un piano di estensione della vita del sito, avviato nel 2016, che mira a prolungare l’operatività fino al 2064.

Il programma Life-Extension fornirà energia pulita, sostenibile e affidabile per contribuire agli obiettivi climatici del Canada. 

Attualmente Mammoet sta collaborando con il team per la sostituzione e installazione di generatori di vapore da 90 tonnellate.

Protagonista si questi lavori è la gru PTC-35 di Mammoet, una delle gru terrestri con la più alta capacità al mondo.

Kyle Hannah, Account Manager di Mammoet, ha dichiarato: “Siamo lieti di contribuire a questo importante progetto di ristrutturazione per Bruce Power e di costruire un rapporto che risale ai primi anni Novanta”. 

“In qualità di più grande azienda di sollevamento e trasporto pesante al mondo, siamo ben posizionati per garantire che uno dei più grandi programmi di estensione nucleare del mondo proceda senza intoppi e, soprattutto, in sicurezza”.

“Con il suo enorme raggio d’azione, il PTC35 è lo strumento ideale per raggiungere in profondità strutture esistenti come questa, consentendo a tutte le installazioni di svolgersi senza spostare le attrezzature di sollevamento e influire sulla pianificazione del progetto”. 

Latest article